L’Udc torna in campo. Talarico e Bruni lanciano Martino alla presidenza della Provincia di Vibo

Il segretario regionale Franco Talarico conferma: "Ci presenteremo tra le fila del centrodestra". Intanto l'ex assessore comunale di Vibo Antonio Scuticchio è stato nominato nuovo responsabile per l'Ambiente

Talarico

La direzione calabrese dell’Unione di Centro si è riunita in un hotel di Feroleto Antico alla presenza del segretario regionale Francesco Talarico. Gaetano Bruni, presidente calabrese del partito ha esposto gli input che il partito attuerà per ripartire: “L’obiettivo dell’incontro è l’organizzazione del partito in vista delle prossime competizioni elettorali: elezioni provinciali, europee, regionali e comunali dell’anno prossimo”.




Durante l’incontro sono stati nominati i nuovi coordinatori provinciali di Cosenza: Peppino Bitonto e Piero Lucisano; il nuovo responsabile per l’Ambiente Antonio Scuticchio e il vicesegretario regionale, l’onorevole Luigi Fedele. È stata anche presentata la programmazione che il partito presenterà in futuro in campagna elettorale. “La nostra lista - ha dichiarato Talarico - sarà nel centrodestra; nel nostro programma ci saranno le grandi ermergenze calabresi  a partire dalla sanità oltre a settori decisivi per il futuro della regione come agricoltura, turismo, infrastrutture, completamente abbandonate dal governo guidato da Mario Oliverio”.

La direzione dell’Udc ha anche attenzionato un’imminente scadenza e cioè le elezioni provinciali di Catanzaro e Vibo Valentia. Per Catanzaro il partito sostiene il sindaco Abramo, a Vibo il papabile candidato sarebbe Marco Martino, segretario nazionale dei giovani e sindaco di Capistrano. (f.t.)