Cronaca

Pensionato travolto da un treno, indagini della Polfer per ricostruire dinamica

Secondo alcune testimonianze, l'anziano stava effettuando nella zona dei lavoretti in un terreno di sua proprietà che si trova nelle vicinanze della linea ferroviaria

treno binari

E' un uomo di 69 anni, M. A., la vittima della tragedia avvenuta nella giornata di ieri lungo la linea ferroviaria Paola-Rosarno all'altezza di Longobardi, nel basso tirreno cosentino. Secondo una prima ipotesi, il 69enne, pensionato con un passato da muratore, si trovava vicino alla massicciata dei binari forse intento nel tagliare l'erba quando è stato travolto e ucciso da un treno che viaggiava in direzione sud.




Per l'uomo non c'è stato nulla da fare perché l'impatto è stato fatale e quando i soccorsi sono arrivati sul posto altro non è rimasto che constatare il decesso. Secondo alcune testimonianze, l'anziano stava effettuando nella zona dei lavoretti in un terreno di sua proprietà che si trova nelle vicinanze della linea ferroviaria.

Su quanto avvenuto, la Polfer ha provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso e ad informare la Procura di Paola, competente per territorio. Avviata un'indagine tesa a ricostruire la dinamica dell'incidente che ha provocato rallentamenti sulla linea ferroviaria.

Più informazioni