“Vivi la tua estate con Zoom24”, via alla seconda edizione del contest video-fotografico

Il concorso estivo di Zoom24 inizia oggi e si concluderà il prossimo 20 Settembre. Sarà possibile inviare foto e video. La scelta del vincitore verrà affidata ad una giuria di esperti

foto-contest

di MARTINA LOPREIATO

Parte oggi la seconda edizione del Contest Fotografico "Vivi la tua Estate" promosso dalla redazione di Zoom24, una nuova mission impossible ancora più ambiziosa della precedente perché quest'anno ad essere sotto i riflettori non è l'estate calabrese, ma quella italiana, non più solo una terra da vivere e raccontare, ma un'intera penisola.

La prospettiva. Così dopo i grandi numeri dello scorso anno, con 600 foto ricevute, oltre mille likes ricevuti e altrettanti followers, la Pagina Facebook di Zoom24 si prepara di nuovo ad essere il luogo dove verranno esposti gli scatti inviati, ma anche i video, rigorosamente non superiori a 2GB. L'obiettivo è uno solo: condividere con voi tutte le emozioni che solo l'estate sa regalare, raccontare tramite immagini le bellezze italiane, ma anche tutte le criticità che solo il mese di Agosto sa evidenziare. Insomma quello che la redazione chiede agli obiettivi di telefoni, fotocamere e videocamere è di vivere quest'estate a tutto tondo, senza perdere lo spirito critico che da sempre contraddistingue l'italiano medio.




Come funziona il contest. Da oggi è già possibile scaricare il regolamento, inviare foto e video. A giudicare gli elaborati ci penserà una giuria di esperti nel campo della fotografia, che si baserà per un buon 50% anche sul numero di likes che la foto o il video riceverà oltre a vagliare la qualità del lavoro, ma sopratutto ciò che esso vuole esprimere. Per questo, come previsto da regolamento, sarà necessario inserire all'invio dell'elaborato una piccola descrizione in modo da aiutare i giudici nella ricostruzione del racconto, oltre alle generalità del partecipante e un suo recapito.

LEGGI QUI | "Vivi la tua estate" con Zoom24, al via la nuova edizione del contest fotografico

La premiazione.  Il 20 Settembre l'album verrà oscurato per permettere agli esperti di fare le loro scelte e nominare i tre vincitori con contestuale assegnazione dei premi, solo allora verrà comunicata la data della premiazione in cui verranno esposte le foto vincitrici o proiettati i video vincenti. I nomi dei giurati e il contenuto dei premi saranno svelati in corso d'opera per favorire lo spirito di condivisione e informazione che deve animare ciascun partecipante. L'estate comincia adesso e Zoom24 è pronto a raccontarla con gli occhi di tutti i suoi concorrenti al contest fotografico.