Cronaca

Boom di furti d’auto nel Vibonese, i carabinieri sulle tracce della banda di ladri

Fiat Panda e 500 le vetture più "ricercate" dai malviventi che operano anche in pieno giorno. Un'escalation che non conosce tregua. Decine gli episodi denunciati nelle ultime settimane in tutta la provincia

carabinieri-38f4cb

Nella provincia di Vibo Valentia negli ultimi tempi si sta registrando un boom preoccupante di furti d’auto. Le Fiat Panda e le 500 le più “ricercate”. Dei furti a ripetizione che non sono sfuggiti ai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia che hanno iniziato un’accurata indagine che pare stia per portare ad una conclusione: ad operare è una banda specializzata a colpi di questo genere. I militari, comunque, per come riportato da il “Quotidiano del Sud”, avrebbero già individuato una serie di elementi destinati a far scattare i primi provvedimenti.




Gli ultimi due casi appena pochi giorni fa a Tropea e a Vibo Valentia. La vettura rubata a Vibo Valentia, in particolare, è stata ritrovata intatta dagli uomini dell’Arma e restituita al legittimo proprietario. Del resto, solitamente le varie componenti dell’auto vengono asportata e immesse nel mercato clandestino in quanto è più facile vendere singoli pezzi per ricambio piuttosto che l’utilitaria così come “viene prelevata”. Sul fenomeno i carabinieri hanno redatto un’informativa trasmessa alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

Più informazioni