Cronaca

Bomba d’acqua nel Vibonese, disagi e allagamenti a Ricadi. Allerta gialla in Calabria

Numerose le richieste d'aiuto arrivate alla centrale operativa dei vigili del fuoco dalle zone costiere. In alcuni casi è stato necessario l'intervento delle ruspe

maltempo-vibo

Una violenta bomba d'acqua si è abbattuta sul Vibonese in queste ore. Situazione particolarmente critica a Ricadi dove diverse strade risultano allagate. Massima allerta anche a Vibo Marina e Bivona dove un acquazzone aveva creato parecchi disagi venerdì scorso. Numerose le richieste d'aiuto arrivate alla centrale operativa dei vigili del fuoco dalle zone costiere. A Ricadi per il ripristino della viabilità si è reso necessario persino l'intervento di ruspe. Su Vibo Valentia è stato soccorso un automobilista rimasto in panne nel sottopasso della statale 18 tra via Lacquari e località Feudotto ed è stato effettuato un intervento per un principio di incendio su una Cabina Enel in via Traversa Paparo.




La situazione nel Lametino. Disagi e allagamenti non solo nel Vibonese ma anche nel comprensorio lametino. I vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme in queste ore sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni pervenute alla sala operativa per alcuni allagamenti nelle zone marinare del lametino. In particolare a Nocera Terinese sono impegnati nel mettere in sicurezza i sottopassi allagati per via delle abbondanti piogge.

Allerta gialla. E' stato breve ed intenso il temporale che si è abbattuto all'ora di pranzo in buona parte della provincia di Vibo Valentia. Non proprio una novità visto quello che era accaduto venerdì scorso. L'estate, dunque, sembra già finita o comunque mai seriamente decollata in Calabria. Gli acquazzoni intensi accompagnati da fulmini stanno caratterizzando la stagione e causando danni e disagi sul territorio. Permane l'allerta gialla e le condizioni di instabilità si protraranno per tutta la settimana. In un messaggio di allertamento Unificato emesso oggi, si prevede fino a questa notte, l’allerta gialla su tutta la regione. Stessa cosa per la giornata di domani, 21 agosto.

Più informazioni