Video

Allarme a Bivona, il Sant’Anna come una fogna e il mare diventa marrone (VIDEO)

Ecco cosa è successo nella piccola frazione di Vibo dopo dieci minuti di pioggia battente. I torrenti si sono ingrossati e fiumi di fango e melma si sono riversati in mare. Le proteste dei residenti e dei turisti

I nodi vengono sempre al pettine e per mettere a nudo l'incuria di chi dovrebbe amministrare e anche prevenire è stato un normale anche se improvviso temporale estivo. Dieci minuti di pioggia battente che, oltre ad allagare strade, garage e seminterrati, ha ingrossato i fossi che attraversano Vibo Marina e i torrenti che tagliano in due Bivona. Fiumi di fango hanno invaso il Tomarchiello e il Sant'Anna facendo schiumare di rabbia residenti e turisti presenti nella piccola frazione di Vibo. Un fiume di melma maleodorante che si è riversato nel mare colorandolo di marrone.




Diverse le segnalazioni ai carabinieri e alla Capitaneria di porto da parte dei cittadini inviperiti con l'Amministrazione comunale per la mancata manutenzione. "Se è accaduto questo dopo dieci minuti di pioggia - dice un residente - non immagino cosa potrebbe succedere quando arriveranno le piogge vere". Intanto il mare è divento una cloaca con danni rilevanti per gli operatori turistici del posto.

Più informazioni