Politica

Tragedia a Genova, il sottosegretario leghista: “Le risorse destinate alla Liguria dirottate al Sud”

Intervistato nel corso dello "Speciale Tg1" Edoardo Rixi ha accusato: "I fondi per le infrastrutture della mia regione utilizzati per il completamento della "Salerno-Reggio Calabria"

Genova-tragedia

Tra i responsabili del crollo del ponte di Genova ci sarebbe anche la Salerno- Reggio Calabria. Avete letto bene, per il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi la sciagura è anche da ricondurre al fatto che i fondi in un primo momento destinati alle infrastrutture della Liguria sarebbero stati dirottati sul completamento dell’autostrada “Salerno-Reggio Calabria”. 

Il rampante sottosegretario, esponente di primo piano della Lega, intervistato telefonicamente a “Speciale tg1” sulla tragedia del viadotto Morandi di Genova, parlando di manutenzione e del mancato potenziamento delle strutture autostradali dell’area genovese, la cosiddetta Gronda di Ponente, un imponente e costosissimo progetto di una specie di tangenziale autostradale di 72 chilometri, con 23 gallerie per 54 km, 13 nuovi viadotti e ampliamenti di altri 11 viadotti esistenti, ha affermato che il progetto era cantierabile negli anni 80 ma che i fondi furono dirottati sulla Salerno-Reggio Calabria. Una affermazione che non ha bisogno di ulteriori commenti. 

Ricordiamo che Edoardo Rixi, deputato ligure già vice presidente della Lega Nord di Salvini nel 2014, già consigliere regionale della Liguria, assessore allo sviluppo economico e imprenditoria, poi deputato nel 2018, è stato rinviato a giudizio nel 2016 per le “spese pazze” alla stessa Regione Liguria.