Cronaca

Altra piantagione di canapa indiana scoperta nel Vibonese, indagini per individuare i responsabili

Sequestrate e distrutte 140 piante di marijuana che si trovavano in un terreno di Vallelonga, nascoste tra i rovi e la fitta vegetazione

temp

I militari della Compagnia di Serra San Bruno hanno scoperto in località Marino a Vallelonga, in provincia di Vibo, una piantagione di circa 140 piante di canapa indiana.




La piantagione è stata individuata grazie all’ausilio di un elicottero dell’Arma e poi raggiunta dai carabinieri del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo che, dopo aver rilevato le giuste coordinate ed il percorso idoneo per il raggiungimento della stessa, hanno passato la palla ai militari della Compagnia di Serra San Bruno i quali, per giorni, hanno osservato i movimenti effettuati all’interno della piantagione.

Allo stato attuale non è stato predisposto alcun fermo, ma le indagini sono tutt’ora in corso per individuare i responsabili. Le piante avevano un’altezza viabile tra i 100 cm e i 170 cm, tutte rigogliose e ben occultate tra i rovi e la fitta vegetazione. L’intero raccolto, dopo essere stata sequestrato, è stato immediatamente distrutto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Più informazioni