Cronaca

Movida notturna a Lamezia “frenata” dai controlli della polizia Locale

Controlli a tappeto lungo la costa lametina nelle ultime ventiquattro ore. Molte auto fermate, patenti ritirate e giovanissimi sempre più incuranti del limite del tasso alcolemico alla guida

polizia-locale

Controlli a tappeto nelle ultime ventiquattro ore da parte della polizia Locale che ha controllato ben 211 veicoli, 148 conducenti che sono stati  sottoposti a pre-test etilometrico e tossicologico, sette patenti ritirate e sei persone sorprese in condizione di alterazione da alcol etilico.

Un bilancio inquietante soprattutto perché  le persone fermate in guida in stato d’ebbrezza erano comprese in una fascia di età tra i 20 ed i 29 anni. Vari i tassi alcolemici rilevati dai test effettuati: si sono registrati valori che variano da 0,32 g/l di un giovane neopatentato, per il quale è scattata la sanzione amministrativa; ai 3,18 g/l, rilevati dagli esami svolti sul conducente dell’auto coinvolto nell’incidente su via Perugini di lunedì scorso. Durante i controlli sono state ritirate anche sette parenti di cui due perché scadute. (f.t.)

 

Più informazioni