Cronaca

Operazione “Via col vento”, torna in libertà uno degli indagati. Dissequestrato un albergo

E' quanto disposto dal Tribunale del Riesame di Catanzaro nell'ambito dell'inchiesta condotta dai carabinieri e coordinata dalla Dda di Reggio Calabria sui parchi eolici calabresi e le presunte infiltrazioni della 'ndrangheta

parco-eolico.jpg

Torna in libertà uno degli indagati coinvolto nell’operazione “Via col Vento”, condotta dall’Arma dei carabinieri e diretta dalla DDA di Reggio Calabria,  che avrebbe accertato l’infiltrazione delle cosche calabresi nei lavori inerenti la realizzazione  dei parchi eolici in tutta la regione.

A tornare in libertà è stato Mario Scognamiglio, a cui è stata annullata l’ordinanza di custodia cautelare da parte del Tribunale del Riesame. È stato anche annullato il decreto di sequestro preventivo nei confronti di Giovanni Giardino rimesso in libertà pochi giorni fa. Dai suoi avvocati era stato anche presentata richiesta di annullamento del sequestro che riguardava l’hotel “Ulisse Ristorante Nausicaa Dal 1972”,  che è stata accettata dal collegio di giudici del Riesame. (f.t.)