Top news vibo valentia

Il derby del Granillo termina 0-0 ma la Vibonese è fuori dalla Coppa Italia

Nevio Orlandi soddisfatto della prestazione dei suoi contro una Reggina più avanti nella preparazione: "Servono due attaccanti"

WhatsAppImage20180813at000024

Nevio Orlandi soddisfatto della prestazione dei suoi contro una Reggina più avanti nella preparazione: "Servono due attaccanti"

Zero a zero. Termina con questo risultato il derby di Coppa Italia tra la Reggina e la Vibonese. Un punteggio che elimina i rossoblù dalla competizione tricolore e tiene in corsa gli amaranto che si giocheranno la qualificazione tra una settimana in casa del Siracusa dove, comunque, per passare il turno bisognerà vincere.




La cronaca. Cevoli si presenta al debutto ufficiale con il 4-3-3. Petermann e Maritato sono i più vivaci tra i padroni di casa ma in avvio è la Vibonese con il suo 3-5-2 a proporre gioco. La prima occasione è rossoblù con Bubas che lascia sul posto Zivkov e da posizione defilata spara sull'esterno della rete. La Reggina guadagna metri e fiducia con il passare dei minuti e Petermann fa venire i brividi ai tifosi rossoblù presenti al Granillo con una conclusione fuori di poco. Questione di centimetri anche per Maritato poco dopo. Ad andare vicinissimo al vantaggio è soprattutto la Vibonese che alla mezzora colpisce un palo con Ciotti, in campo al posto dell'infortunato Franchino. Nella ripresa la musica non cambia. Petermann ci prova dalla distanza e Cevoli passa al 4-2-4 per andare a vincere. La Vibonese non si scompone, tiene bene il campo e mantiene imbattuta la propria porta.

Sala stampa. Queste le parole di Nevio Orlandi al termine della gara: "La squadra si è espressa bene, siamo cresciuti rispetto a domenica scorsa anche grazie ad una settimana di lavori in più. Rispetto alla Reggina siamo indietro di nove giorni. Abbiamo tenuto bene il campo contro un avversario giovane e molto rinnovato. Cevoli sta lavorando bene e si vede. L'impronta tattica dei meccanismi del 4-3-3 lascia il segno. Vista la condizione di alcuni miei calciatori siamo passati dalla difesa a tre a quella a quattro, ho ritenuto fosse la scelta più adatta nella circostanza. Questa partita è servita a noi per renderci conto del valore di una squadra che deve comunque essere completata, cosa che faremo prima della chiusura del mercato. Siamo perfettamente in linea con quelli che sono i programmi societari. Sul mercato puntiamo ad almeno due nomi per l'attacco ma interverremo anche in difesa e a centrocampo per avere dei ricambi. Il campionato inizierà il 2 settembre e per noi sarà perfetto proprio perchè siamo partiti in ritardo. Il rinvio del campionato può invece dare fastidio a chi è partito prima".

https://www.facebook.com/reggina1914OfficialPage/videos/1831476513556954/?t=4

IL TABELLINO

REGGINA – VIBONESE: 0 - 0

Reggina: Confente, Conson, Zivkov, Petermann (59’ Navas), Kirwan, Redolfi, Tulissi, Marino (70’ Bonetto), Maritato, Salandria (70’ Sciamanna), Ungaro (59’ Emmausso). Allenatore: Cevoli

Vibonese: Viscovo, Ciotti, Finizio (81’ Carrozza), Malberti, Silvestri, Altobello, Prezioso, Obodo, Bubas, Melillo (85’ Loffredo), Scaccabarozzi. Allenatore: Orlandi

Arbitro: Rutella (Enna)

Più informazioni