Cronaca

Acquista prodotti caseari ma paga con bonifici falsi, scattano le manette per un 43enne

I Carabinieri si erano infatti nascosti sul luogo dello scambio, fermando l’uomo mentre questi stava caricando i prodotti su un furgone

carabinieri-arrestato

Aveva contattato una nota azienda casearia di Reggio Calabria alla quale aveva ordinato dei prodotti per oltre 5 mila euro che sarebbero stati consegnati successivamente dopo essere stati pagati con due bonifici bancari. Le disposizioni, però, si erano rivelate false così la vittima, accortasi dell’inganno, aveva denunciato tutto ai Carabinieri.

I militari, ricevuta la segnalazione, hanno così iniziato ad indagare, riuscendo a bloccare il presunto truffatore proprio mentre gli veniva consegnata la merce.

I Carabinieri si erano infatti nascosti sul luogo dello scambio, fermando l’uomo mentre questi stava caricando i prodotti su un furgone che, successivamente, si è scoperto avesse anche le targhe false e il telaio punzonato.

Inevitabili le manette per 43enne di Grotteria, Alessandro Tumino, già noto alle Forze dell’Ordine che con sé aveva anche un documento di identità contraffatto, sequestrato assieme al furgone.

Più informazioni