Cronaca

Muore all’ospedale di Crotone, i familiari pestano il medico-anestesista. Denunciate due donne

Due donne sono state denunciate a piede libero per lesioni in concorso, danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio

ospedale-crotone.jpg

Un medico anestesista dell’ospedale civile “San Giovanni di Dio” di Crotone, è stato aggredito e malmenato mentre era in servizio nel reparto Rianimazione del nosocomio dai familiari di un paziente, un uomo di 33 anni di Rosarno – ai quali aveva appena comunicato che il loro congiunto era deceduto.

Sono stati in particolare due uomini e due donne – tutti originari della provincia di Reggio Calabria – a scagliarsi contro il medico sottoponendolo ad un violento pestaggio, utilizzando qualunque oggetto contundente avessero a portata di mano ed aggredendo anche alcuni infermieri che erano corsi in aiuto della vittima. Soltanto l’intervento degli agenti della Squadra Volanti della Questura, allertati dai sanitari del nosocomio – ha messo fine al pestaggio.

Le due donne sono state denunciate a piede libero per lesioni in concorso, danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio. L’anestesista, dopo essere stato soccorso dai colleghi, e’ stato ricoverato nel reparto chirurgia dell’ospedale per un trauma cranico e addominale.