Cultura & spettacolo

“Vivi la tua estate” con Zoom24, al via la nuova edizione del contest fotografico

A partire dall'1 Agosto fino al 20 Settembre preparati a raccontare la tua estate in un video o in uno scatto memorabile. Per partecipare basterà inviare un messaggio alla nostra pagina Facebook con la foto (formato jpg o png) o il video (non superiore a 2 GB)

Vivi-la-tua-Estate-1

di MARTINA LOPREIATO

Un nuovo tormentone passa in radio, il traffico verso il mare si fa sempre più intenso, ci sono i tipi da spiaggia sono già sul bagnasciuga pronti per una nuova lezione di acquagym, quelli che hanno deciso di scappare via da tutto questo, trovando rifugio in montagna, lontani dalle grandi ondate di calore infine c'è chi ha deciso di non rinunciare alle abitudini di non partire e di restare in città. Insomma i segnali ci sono tutti e indicano che è appena iniziata un'altra estate, tutta da vivere, ma sopratutto da raccontare.

È per questo che la redazione di Zoom24 ha deciso di lanciare la seconda edizione del contest fotografico intitolato "Vivi la tua estate", per scoprire in quale parte d'Italia trascorrerete le vostre vacanze, quali bellezze avete deciso di visitare o in quale locus amenus troverete rifugio, per fuggire dalla classica routine.
Partecipare al concorso è semplice, dal primo Agosto fino al 20 Settembre basterà inviare un messaggio alla nostra pagina Facebook contenente una foto in formato jpg o png o un video non superiore a 2 GB che riassumano in pochi pixel l'essenza dell'estate 2018. Tutti gli elaborati verranno poi inseriti in un album pubblicato sulla pagina Facebook di Zoom 24, che verrà oscurato prima di decretare i vincitori. A giudicare tutto il materiale inviato sarà una giuria di esperti nel campo della fotografia, il loro giudizio sarà determinante per la vittoria, ma subirà inevitabilmente gli influssi del numero di likes e reazioni apposti alle foto e ai video da tutti i followers della pagina Facebook di Zoom24. Insomma l'estate 2018 sta per iniziare, scaldate i motori, ma anche gli obbiettivi dei vostri cellulari, delle macchine fotografiche, delle videocamere e preparatevi a viverla e a raccontarla insieme a Zoom24.




COS'E' "VIVI LA TUA ESTATE"
Vivi la tue estate è la seconda edizione del contest fotografico, promosso dalla redazione di Zoom24. Consente a tutti i partecipanti di raccontare la propria estate in uno scatto o in un video. Saranno decretati tre vincitori, che verranno premiati alla cerimonia di chiusura del Concorso.  Per partecipare al concorso è necessario scaricare il regolamento e mettere like alla pagina di Zoom24, questo consentirà al partecipante di restare sempre aggiornato sul numero di like guadagnato e su eventuali notizie riguardanti il Concorso.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al concorso basterà inviare una foto o un video alla pagina Facebook di Zoom24 indicando il proprio nome e cognome, il luogo dello scatto, una piccola descrizione dell'elaborato in modo da poter esprimere ciò che si è cercato di raccontare e un indirizzo mail con cui contattarli. Per una valida partecipazione è obbligatorio partecipare con una sola foto o un solo video, in caso di compresenza di più elaborati questi verranno eliminati automaticamente dalla redazione e non saranno perciò presenti nell'album.

LE SCADENZE
Sarà possibile partecipare al Concorso a partire dal primo Agosto, giorno in cui sarà aperto l'album, fino al 20 Settembre, quando sarà oscurato tutto il materiale per permettere alla giuria di analizzarlo e decretare i tre vincitori, tenendo conto anche del numero di like raggiunto dalla foto o dal video.

MODALITA' DI PREMIAZIONE
I tre vincitori verranno nominati dalla giuria che nel giudizio terrà inevitabilmente in considerazione il numero di likes raggiunto dalla foto o dal video, dopodiché una volta selezionati verranno contattati per far sì che riscuotano il premio alla cerimonia conclusiva del Concorso. Tutti i dettagli verranno forniti via mail.