Video

Vibonese, un stagione magica. Ecco il libro che ripercorre la fantastica cavalcata promozione (VIDEO)

In 176 pagine l'addetto stampa del club rossoblù Roberto Saverino racconta l'impresa della Vibonese con interviste, aneddoti e curiosità: dalla mancata riammissione al trionfale spareggio vinto al Granillo contro il Troina

vibonese-alza-la-coppa-campionato-serie-d00000000.jpg

Un libro di 176 pagine con molte foto a colori che racconta la fantastica cavalcata della Vibonese nell’ultima stagione. Dalla mancata riammissione alla Serie C all’emozionante promozione conquistata nello spareggio giocato al Granillo di Reggio Calabria contro il Troina. E’ l’istant-book scritto dall’addetto stampa della Vibonese Roberto Saverino che sta riscuotendo un notevole successo tra i tifosi rossoblù.




Un anno di successi. Il racconto parte dal 24 agosto, il giorno della sentenza della Caf, mai divenuta esecutiva, e si sviluppo parlando sia dei risultati sul campo, delle difficoltà iniziali e della straordinaria rimonta, sia della vicenda legale e dei suoi sviluppi. Lo fa attraverso una serie di interviste inedite al presidente Caffo e al direttore generale Beccaria, al tecnico Orlandi e ai componenti dello staff tecnico. Racconta aneddoti forniti dai giocatori ma anche dai volti storici della Vibonese: il segretario generale Mancini e il massaggiatore Sposato. “L’idea di scrivere un libro – spiega Roberto Saverino – mi è venuta tornando dalla trasferta di San Cataldo. Mi sono reso conto di quanto forte fosse l’attaccamento della gente nei confronti della squadra e ho iniziato a pensare al modo di come quell’onda emotiva potesse continuare ad esistere e ad essere condivisa. Dopo la vittoria con il Troina ho iniziato a scrivere raccogliendo ricordi e sensazioni perché un’impresa simile meritava di essere raccontata e ricordata in un libro”.

Più informazioni