In evidenza 3

Degrado a Vibo, mini-discariche in pieno centro: i cittadini sul piede di guerra

Situazione sempre più critica nel punto di raccolta di via Pellicanò. La gente è ormai esasperata e pretende l'intervento delle autorità preposte al controllo

spazzatura-vibo1

Di emergenza rifiuti non si può ancora parlare. Ma la situazione comincia a divenire critica a Vibo Valentia. Il sito pattumiera di via Pellicanò rimane un osservato speciale. I cittadini della zona continuano a lamentare disagi. La situazione più critica è quella segnalata all'incrocio tra via Murmura e via D. Alighieri. "Dopo aver una trentina di residenti nella zona, tra cittadini e operatori economici, formulato e consegnato in data 21 Giugno scorso al Sindaco del Comune di Vibo Valentia e al Responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell'ASP di Vibo Valentia una richiesta sotto forma di DOSSIER, composta da una istanza motivata e descrittiva, documentazione fotografica e articoli di giornale, a cui è seguito l'intervento dell'ASP che, da sopralluogo del 24/6/2018, ha stabilito che il sito dovrà essere spostato in altra sede più opportuna, oggi -scrivono i cittadini - il sito pattumiera di Via Pellicanò - Via Murmura, ancora nell'esercizio delle sue funzioni , è chiuso forse per lo sciopero dei dipendenti".




La gente "esasperata per la mancanza della raccolta PORTA A PORTA, e abituati a conferire i rifiuti nelle ore stabilite presso il citato sito - pattumiera, recandosi presso il SITO e trovandolo CHIUSO senza alcun AVVISO o INFORMAZIONE in merito, si trovano costretti a lasciare i rifiuti sul marciapiede davanti l'ingresso chiuso, con tutte le conseguenze che seguono , sia a livello igienico (già c'è un odore nauseante), sia di degrado urbano, che di viabilità (i marciapiedi servono per il transito pedonale)". Da qui la richiesta di un intervento immediato delle autorità di controllo preposte al funzionamento del servizio.