Cronaca

Sotterrava stupefacenti nel giardino, 50enne finisce in manette

L'uomo aveva occultato all’interno della propria abitazione 120 g di marijuana e 15 bustine della stessa confezionate e pronte allo spaccio

5A230D61-9DCB-40F6-B461-7F43328B830F

Durante un controllo, volto alla prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, svolto  dalla Compagnia dei Carabinieri di Soverato, i militari della Stazione Carabinieri di Davoli, supportati dalle unità cinofile di Vibo Valentia, hanno ritrovato, presso l’abitazione di Girlando Alfredo un 51enne del posto, abilmente occultati all’interno di un’aiuola del giardino, due contenitori in plastica contenenti complessivamente  100 grammi  di marijuana. Inoltre, all’interno dell’appartamento ne sono stati sequestrati altri  20 grammi, frazionati in diversi punti (anche nello scarico fognario) e ben  15 bustine in cellophane predisposte per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.




L’uomo è stato dunque  tratto in arresto  con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Le sostanze stupefacenti, previo campionamento, verranno inviate al L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per le analisi qualitative di rito. La 1^ Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte a settimana, tra le 17:00 e le 19:00. (f.t)

Più informazioni