Cronaca

Prometteva assunzioni in cambio di denaro, un dipendente ospedaliero finisce agli arresti domiciliari

L'uomo millantava di avere agganci nella sanità pubblica, nel settore vigilanza privata o in altri enti. Nella sua rete sono finite tante persone

Pugliese-Ciaccio

Nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, i carabinieri della sezione di Polizia Giudiziaria, hanno eseguito oggi un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip del locale tribunale su richiesta della Procura della Repubblica - per il reato di millantato credito - nei confronti di F. P., dipendente dell'A.O. "Pugliese- Ciaccio" di Catanzaro.




L'indagine trae origine da denunce/ dichiarazioni delle vittime del F. P. il quale, millantando conoscenze in vari settori lavorativi, prometteva in cambio di denaro, assunzioni quali O.S.S. nella sanità pubblica, nel settore vigilanza privata o in altri enti. Le persone cadute nella rete, allettate dalla prospettiva di un impiego stabile, sono state disposte a versare somme di denaro che in alcuni casi recuperavano dalla vendita di beni immobili ceduti anche a basso prezzo rispetto ala valutazione di mercato, oppure dalla vendita di oggetti preziosi o dal disinvestimento di risparmi.

Le successive investigazioni permettevano di riscontrare le dichiarazioni rese dalle persone truffate che potrebbero essere anche in più rispetto a quelle sinora individuate atteso che era lo stesso P. a sollecitare il " passaparola" al fine di procacciare nuove vittime.

Più informazioni