Inchiesta su riciclaggio nel Torinese, tra gli indagati c’è anche Gennaro Gattuso

Il 40enne allenatore del Milan è indagato per trasferimento fraudolento di valori, in quanto socio costituente al 35%, di una società agricola con sede a Gallarate

gennaro-gattuso-01

C'è anche Gennaro Gattuso, attuale allenatore del Milan e campione del mondo nel 2006, tra i 43 indagati della Procura di Ivrea coinvolti, a vario titolo, nell'attività di trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio di proventi illeciti.

L'accusa. Il 40enne ex centrocampista del Milan, in particolare, è indagato per trasferimento fraudolento di valori, in quanto socio costituente al 35%, dal 1 novembre 2011 al 19 dicembre 2013, della "Societa' agricola Cascina Tre Olmi srl"con sede a Gallarate, fallita dal 13 maggio 2014 e specializzata nell'allevamento di suini e produzione di insaccati, amministrata di fatto da Pasquale Motta e ritenuta dagli inquirenti strumento di riciclaggio.




L'inchiesta. Nello specifico, i carabinieri di Torino hanno eseguito una serie di provvedimenti nei confronti di 9 persone responsabili, a vario titolo, di trasferimento fraudolento di valori, falso in atto pubblico, abuso d'ufficio, peculato, indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, ricettazione, riciclaggio, corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio e induzione indebita. Le attività di indagine, condotte sotto il coordinamento della Procura di Ivrea, hanno consentito di notificare un'ordinanza di applicazione di misure cautelare in carcere per Pasquale Motta, imprenditore di 45 anni, residente a Pino Torinese nonchè 8 misure cautelari dell'obbligo di dimora nei comuni di residenza per i seguenti soggetti: B.A., operaio di 44 anni, residente a Salassa; B. C., disoccupata di 39 anni, residente a Torino e incensurata; C. M., impiegata di 50 anni, residente a Torino; F. F. , disoccupato di 63 anni, residente a Torino; F.L., imprenditore di 43 anni, torinese; I. N., meccanico di 52 anni, residente a Torino; O.A., disoccupata di 60 anni, residente a Torino e T.M., operaio di 55 anni, anche lui residente a Torino.

Più informazioni