Cronaca

Controlli sulle strade, il bilancio dei carabinieri di Vibo e Tropea per il primo semestre 2018 (VIDEO)

Dati confortanti per i militari dell'Arma che hanno intensificato i controlli nel tentativo di prevenire incidenti stradali e varie forme di violazione del codice della strada

carabinieri-vibo

E' un bilancio lusinghero quello dei carabinieri della Stazione di Vibo e Tropea sui primi sei mesi di attività stradale. Due le aree esaminate nel corso della conferenza stampa tenutasi questo mattino nella sede del Comando provinciale di Vibo Valentia. La prima inerente l'attività nel capoluogo, la seconda nella fascia costiera, da pizzo a Nicotera. A Relazione sono stati il tenente del Norm Luca Domizzi e il capitano della Compagnia di Tropea Dario Solito.




Nella zona di Vibo Valentia i carabinieri hanno effettuato verbali per 300mila euro, ritirate il doppio delle patenti rispetto all'anno precedente, a fronte di una diminuzione degli incidenti da 30 a 16 sinistri. Nessuno di questi è stato mortale. Raddoppiate, invece, le sanzioni per guida in stato di ebbrezza. Sulla fascia costiere è stato raddoppiato il numero di patenti ritirate, stabile invece il dato inerente i veicoli sequestrati. Anche in questo caso sono raddoppiate le sanzioni per guida in stato di ebbrezza.

Più informazioni