Stefano Mengozzi è il nuovo centrale della Tonno Callipo

Classe 1985, il posto tre ravennate arriva a vestire la casacca giallorossa dopo le ultime due stagioni trascorse con la Calzedonia Verona

FORLI' 24/01/2016. VOLLEY PALLAVOLO. CMC ROMAGNA - GI GROUP MONZA.

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia comunica di aver ingaggiato il centrale Stefano Mengozzi. Classe 1985, il posto tre ravennate arriva a vestire la casacca giallorossa dopo le ultime due stagioni trascorse con la Calzedonia Verona. Mengozzi ha esperienza da vendere nella Serie A italiana con tanti Campionati disputati tra Serie A2 e A1/SuperLega.




Il profilo. Giocatore duttile dal punto di vista tecnico-tattico, capace di mostrare ottimi numeri sia in attacco che a muro, Mengozzi si è sempre distinto per la caparbietà e la determinazione messe in campo nel corso della sua carriera. Il nuovo posto tre giallorosso ha, inoltre, rappresentato un pezzo importante della storia recente della pallavolo ravennate. Nell’estate del 2008, infatti, parte la scalata di Mengozzi e della Robur Ravenna dalla Serie B1 alla Serie A nell’arco di tre stagioni. Dal 2011-12 al 2015-16 Mengozzi si conferma tra i migliori centrali del Campionato e nella primavera del 2015 arriva la convocazione in Nazionale dove ha modo di mettersi in luce nella World League. Ora, dopo i due anni trascorsi a Verona, Mengozzi vuole ritornare ad essere protagonista con la maglia della Tonno Callipo nel prossimo Campionato di SuperLega Credem Banca.

Prime parole giallorosse. “Vibo e la Tonno Callipo – ha affermato Stefano Mengozzi – la prendo come una ripartenza, come una nuova sfida. Dopo le due stagioni di Verona dove non ho avuto tantissimo spazio, sento ancora di poter far bene nella SuperLega ed è per questo che ho accettato con grande entusiasmo la proposta della Tonno Callipo. C’è un progetto interessante e non vedo l’ora di iniziare a lavorare. La nostra sarà una squadra – ha proseguito il centrale ravennate – che dovrà lottare in ogni partita e dovrà essere sempre umile. Sono molto felice di ritrovare Zhukuoski, insieme abbiamo giocato a Ravenna qualche stagione fa. Per me sarà poi una novità la Calabria e Vibo Valentia, città che conosco solamente pallavolisticamente avendo giocato tante partite da avversario in un palazzetto che ricordo sempre bello carico e caldo. Sarà interessante – ha concluso Mengozzi - giocarci non più contro, ma da protagonista con accanto il tifo dei tifosi giallorossi che saluto calorosamente”.

Più informazioni