Cronaca

Maxi deposito di marijuana scoperto nel Vibonese. Sequestrate 9mila piante di cannabis (FOTO)

I carabinieri hanno rinvenuto tra Nicotera e Joppolo il centro nevralgico della produzione di canapa indiana. Le indagini proseguono per individuare gli utilizzatori

Nella mattinata odierna i carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina hanno rivenuto, unitamente al personale dello Squadrone Cacciatori di Calabria e con la collaborazione del 8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, nel tratto di scogliera vicino alla cosiddetta Torre di Nicotera, a metà tra i comuni di Nicotera e Joppolo, una piantagione di cannabis indica con annesso deposito di enormi dimensioni.

Maxi deposito. In particolare i militari hanno trovato circa 8.900 piante di cannabis, mentre nel deposito erano accantonati più di 23 kg di sostanza vegetale secca. Questo rinvenimento fa presupporre che quello scoperto e distrutto dai carabinieri sia stato anch’esso un centro nevralgico della produzione di stupefacente della provincia, soprattutto dato il grosso quantitativo di materiale essiccato. I militari, adesso, cercheranno di individuarne gli utilizzatori.

Più informazioni