Ultim’ora

Nasce a Vibo “l’Officina delle idee”, occhi puntati al sistema urbanistico della città

L'associazione verrà presentata il prossimo 2 luglio presso il Lido Proserpina. Si parlerà dia assetto e pianificazione del territorio

porto-vibo-marina.jpg

Il 2 Luglio alle ore 18:00 presso il Lido Proserpina a Vibo Marina verrà presentata l'associazione Humans Officina delle idee. Si parlerà, nel primo appuntamento, di assetto e pianificazione del territorio della città di Vibo Valentia. La manifestazione avrà come scopo quello di avviare un confronto sulla pianificazione territoriale della città di Vibo Valentia analizzando gli strumenti urbanistici che si sono succeduti e focalizzando particolarmente l’attenzione sul Psc in fase di approvazione.




Nel corso dell’incontro verrà condotta una analisi del sistema vincolistico vigente e le principali ripercussioni che tali vincoli hanno sull’assetto urbanistico territoriale comunale ed in particolare sull’abitato di Vibo Marina.

Parteciperanno Paolo Cappadona, già presidente dell’ordine dei geologi della Calabria e Consuelo Nava ricercatrice UniRC, assessore alla programmazione e sviluppo sostenibile del territorio del Comune di Palmi.

Più informazioni