Cronaca

Armi e droga nascoste in casa, giovane vibonese scarcerato

E' quanto deciso dal Tribunale del Riesame di Catanzaro che nei giorni scorsi aveva rimesso in libertà anche il padre e la madre

tribunale_vecchio_buona.jpg

Il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha scarcerato Salvatore Taccone, 31 anni di Joppolo. La decisione segue quella che ha portato alla scarcerazione dei genitori Antonio Taccone e Domenica Calabresi. Annullata quindi l'ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Vibo Gabriella Lupoli che nei giorni scorsi aveva confermato il carcere per i coniugi di Joppolo e per i due figli Francesco e Salvatore.




I carabinieri all'esito di una perquisizione avevano rinvenuto armi, munizioni e sostanza stupefacente suddivisa in dosi. Salvatore Taccone dinanzi al Riesame è stato difeso dagli avvocati Francesco Sabatino e Salvatore Campisi che hanno contestato la ricostruzione del gip di Vibo censurando la misura irrogata. Il Tribunale del Riesame, in accoglimento dei rilievi della difesa, ha quindi rimesso in libertà il giovane senza alcuna misura. Resta ancora da discutere la posizione del fratello Francesco Taccone.

LEGGI QUI | Armi e droga nascoste in casa, scarcerati marito e moglie nel Vibonese

Più informazioni