Cronaca

Regione, ritardo nei pagamenti: protestano gli ex tirocinanti davanti alla sede Inps

Il sindacato Cisl e gli ex lavoratori vogliono infatti capire il ritardo per l’erogazione dei fondi, e il futuro che attende le 150 persone che stanno protestando.

protesta-lavoratori.jpg

Protestano gli ex tirocinanti della Regione, ex percettori di mobilità. Un gruppo sta infatti manifestando davanti la sede regionale dell’Inps. All’origine della protesta c’è la richiesta del pagamento delle spettanze per le attività svolte negli ultimi mesi nei vari Enti della regione. La manifestazione di protesta, cui stanno prendendo parte almeno 150 tirocinanti, è stata promossa dalla Cisl. Intanto una delegazione dovrebbe essere ricevuta in mattinata dai vertici dell’Inps.

Il segretario Enzo Musolino ha spiegato che al momento sussiste una sorta di rimbalzo tra Regione e Inps per il versamento delle spettanze e per il futuro dei lavoratori, nonostante la sigla di un protocollo di intesa firmato a febbraio, e l’avviso pubblico per accogliere gli ex tirocinanti. Il sindacato e gli ex lavoratori vogliono infatti capire il ritardo per l’erogazione dei fondi, e il futuro che attende le 150 persone che stanno protestando.

Più informazioni