Cronaca

Lancio di oggetti nello stadio, quattro i Daspo emessi dal Questore di Reggio

Il lancio ha così innescato una situazione di grave turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica all’interno dell’impianto sportivo, dove erano presenti circa 600 spettatori

daspo.png

Sono 4 i Daspo emessi dal Questore della Provincia di Reggio Calabria nei confronti dei tifosi della “Usd Africo” responsabili del lancio di oggetti nello Stadio comunale di Siderno, durante la finale play off tra la squadra di casa e l’Asd Bovalinese, del campionato di promozione Girone “B” 2017/18.

Il Questore Raffaele Grassi, lo scorso 9 giugno, ha emesso i provvedimenti, della durata di un anno, nei confronti dei quattro supporters, tra cui due minorenni che, al termine della partita – svoltasi il 13 maggio – hanno lanciato delle bottiglie e anche dei sediolini all’indirizzo dei giocatori della Bovalinese.

Il lancio ha così innescato una situazione di grave turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica all’interno dell’impianto sportivo, dove erano presenti circa 600 spettatori.

I provvedimenti hanno riguardato i fratelli C.P., 17enne, e C.B., 16enne; nonché F.F., 55enne e M.R. 35enne.

Insieme al divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono tutte le manifestazioni calcistiche – di qualsiasi serie e categoria – è stato, anche, imposto ai soggetti l’obbligo di presentazione presso il Commissariato Polizia di Bovalino mezz’ora dopo l’inizio del primo tempo e mezz’ora dopo l’inizio del secondo tempo di tutte le manifestazioni sportive nelle quali sia impegnata, a qualsiasi titolo, la loto squadra. La misura è stata convalidata dalla competente Autorità Giudiziaria per 3 dei 4 destinatari.

Più informazioni