Vibonese, ufficiale il secondo colpo di mercato: ecco Mario Finizio

Il club rossoblù sistema la fascia destra con l'ingaggio dell'esterno proveniente dalla Casertana. Confermato anche Franchino

624021-screenshot-www-youtube-com-2018-03-16-16-28-32

Arriva dalla Campania il secondo volto nuovo della Vibonese edizione 2018/19. Il club rossoblù ha infatti trovato l’accordo con l’esterno Mario Finizio, classe ’92, reduce da tre campionati nei professionisti con la Casertana. In carriera annovera anche la C con l’Ischia, società con la quale ha vinto pure un campionato di Serie D.

Il profilo. Nei professionisti, nel girone meridionale della terza serie nazionale, vanta 130 presenze «un dato di un certo peso – sottolinea il direttore sportivo Simone Lo Schiavo – che dimostra il valore del calciatore. Nonostante sia del 1992, ha già accumulato un così cospicuo numero di presenze in campionato, in un girone che ben conosce e pertanto potrà darci una grossa mano di aiuto anche dal punto di vista dell’esperienza».
Sulle tracce di Mario Finizio vi erano diverse società. La Vibonese è riuscita a precederle, puntando sulla disponibilità del calciatore di approdare a Vibo e tenendo ben presente le sue caratteristiche. «Abbiamo bisogno di un esterno simile – aggiunge il ds Lo Schiavo – che sappia giocare su entrambe le fasce. Finizio può essere schierato sia a destra, sia a sinistra, con il modulo a cinque centrocampisti oppure a quattro. Ci serviva proprio un elemento così eclettico e siamo felici che abbia sposato la causa rossoblù».

Resta anche Franchino. “Andiamo a prenderci questa promozione”: l’urlo di battaglia, lanciato sul campo del Granillo, poco prima di calciare i rigori nello spareggio contro il Troina, rappresenta uno dei momenti più intensi della stagione 2017/18. A caricare il gruppo ed a pronunciare quelle parole è stato Gabriele Franchino, difensore duttile e di valore, dimostratosi anche carismatico e soprattutto coraggioso, nel momento in cui ha scelto di presentarsi dal dischetto.
Anche lui è stato fra gli esecutori perfetti dagli undici metri. Anche lui rimarrà a Vibo Valentia.
Classe ’91, nell’annata appena conclusasi ha saputo farsi trovare pronto quando è stato chiamato in causa, riuscendo a collezionare ben 35 presenze fra campionato, coppa e Poule Scudetto, segnando un gol prezioso, su punizione, a Cittanova e risultando decisivo dal dischetto nello spareggio.
Utilizzabile in diverse posizioni, sia sull’esterno, sia nel cuore della difesa, Gabriele Franchino ha garantito massima affidabilità in ogni circostanza, confermandosi poi un uomo spogliatoio, molto legato ai colori rossoblù. Rimane, pertanto, anche lui a Vibo Valentia, per la gioia di tutti coloro che ne hanno apprezzato l’uomo ed il calciatore. Accordo raggiunto con il ds Lo Schiavo ed il dg Beccaria, che continuano con la costruzione della squadra per la stagione 2018/19 da disputarsi in Serie C.

Più informazioni