Oliverio pensa alle prossime elezioni e rilancia il progetto di un’alleanza civica

Il presidente della Regione Calabria ha sottolineato l'importanza di rimuovere Scura da commissario alla sanità: "Prima va via, meglio è per la Calabria"

mario-oliverio-9.jpg

In vista dei prossimi appuntamenti elettorali "bisogna costruire un'alleanza civica e democratica sui problemi". Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio, a margine del consiglio comunale straordinario di Catanzaro, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulle elezioni regionali del 2019. "Ancora - ha aggiunto - manca un anno e mezzo: noi stiamo lavorando per completare quello che abbiamo messo in campo, e i risultati incominciano a venire, come confermano le rilevazioni sulla spesa comunitaria, per le quali siamo al quarto posto in Italia, siamo la prima regione del Sud dopo essere stata l'ultima. Ritengo che bisogna portare al centro della costruzione delle alleanze i problemi. L'unica discriminante - ha sostenuto Oliverio - dovrà essere la legalità e il contrasto alla criminalità: assunta questa discriminante, il confronto deve essere sui problemi, e sui problemi bisogna realizzare le convergenze".




Stop al commissariamento. Il presidente Oliverio ha anche affrontato il tema del commissariamento della sanità rispondendo alla richiesta di un commento sulle voci di una possibile rimozione di Scura. "Prima va via il commissario della sanità, meglio e' per la Calabria: l'ho chiesto a Gentiloni, a Renzi, e lo chiederò anche al nuovo ministro e al nuovo governo. Ritegno il commissario una iattura per la Calabria, come per tutte le altre regioni. Purtroppo i fatti dimostrano che non avevo torto, avrei voluto avere torto: purtroppo i dati ci dicono che prima va via il commissario meglio è per la Calabria".