AMMINISTRATIVE 2018 | I sindaci eletti nei Comuni del Catanzarese e del Crotonese

Ha sfiorato il pieno dei consensi Luca Marrelli, il nuovo sindaco di San Mango d'Aquino. Raccolti 931 voti pari al 98% dei consensi. Appena 19 preferenze per il suo sfidante

download

Tra le province di Crotone e di Catanzaro era Petilia Policastro il centro più importante interessato da questa tornata elettorale. In questo Comune il nuovo sindaco è Amedeo Nicolazzi con il 59% dei consensi. Restando nel Crotonese, Giovanni Frontera vince a Cerenzia mentre Domenico Frontera si aggiudica la sfida di Savelli. A Scandale la spunta Antonio Barberio.




Nel Catanzarese. A Cardinale è stato eletto sindaco Danilo Stagliano con il 60,8% dei voti conquistati A Curinga vince Vincenzo Serrao (“Insieme possiamo”) con il 56,8%. A Decollatura nella sfida a 4 la spunta sindaco Angela Brigante (“Decollatura rinasci”) con il 43,92% dei voti; a Gasperina è stato rieletto Gregorio Gallello con 64,11% con la lista “Insieme per Gasperina”. Riconferma anche a Guardavalle per Giuseppe Ussia e la sua lista “Trasparenza partecipazione” che conquista il 55,6%.
A Magisano Fiore Tozzo con la lista “Un paese nel cuore” viene eletto con il 51% contro il 49% dello sfidante Antonio Lostumbo. Roberto Franco (“Progetto Montauro”) è il nuovo sindaco di Montauro con il 50,2% di voti. A Santa Caterina dello Ionio vince Francesco Severino (“Il faro”) con il 45,7%. Il nuovo sindaco di Satriano è Teodoro Aldo Battaglia con il 59,7% e la sua lista “Alba per Satriano”. A Stalettì vince Alfonso Mercurio con il 36,5% grazie alla lista “Liberamente”.

Il record di San Mango. Ha sfiorato il pieno dei consensi Luca Marrelli, il nuovo sindaco di San Mango d'Aquino, comune di oltre 1600 abitanti in provincia di Catanzaro. Alle elezioni amministrative di ieri, infatti, Marrelli, candidato per "Volare verso il futuro", ha ottenuto 931 voti, pari al 98%, contro i 19 voti dello sfidante Serafino Gallo ("Legalità e sicurezza"). Nella passata consiliatura Marrelli è stato presidente del Consiglio comunale di San Mango d'Aquino, mentre il sindaco è stato Leopoldo Chieffalo, già più volte in passato primo cittadino sanmanghese oltre che presidente della Provincia di Catanzaro e consigliere e assessore regionale negli anni '80 e '90.

Più informazioni