Cronaca

Pretende di viaggiare gratis e blocca treno a Briatico, denunciato 18enne del Gambia

photo-2018-05-26-10-33-18.jpg

Il capotreno è stato costretto a chiedere l’intervento dei carabinieri per far scendere il giovane straniero, ospite di un centro di accoglienza del posto, sorpreso senza biglietto

Nel pomeriggio di ieri, 25 maggio, i carabinieri delle Stazioni di Briatico e Cessaniti hanno deferito in stato di libertà per “interruzione di pubblico servizio” un migrante 18enne del Gambia, ospite del centro di accoglienza straordinaria “Costabella” di Briatico.

In particolare i militari, intervenivano presso la Stazione FS di Briatico, su richiesta del Capo Treno del treno 22675 impegnato sulla tratta Lamezia Terme- Rosarno, in quanto il cittadino gambiano stata creando problemi impedendo al treno di ripartire. Saliti a bordo accertavano che suddetto, diretto a Tropea, a seguito di controllo era stato sorpreso senza biglietto e nonostante l’invito a scendere continuava ad opporre resistenza al capo treno costringendolo a chiamare i carabinieri. Solo grazie al deciso intervento dei militari alla fine lo straniero scendeva dal treno senza creare problemi. Il convoglio quindi ripartiva alla volta di Rosarno con forte ritardo. Non è questo il primo intervento dei Carabinieri impegnati, con l’approssimarsi delle belle giornate, a tutela dei viaggiatori e per permettere il regolare traffico ferroviario.

Più informazioni