Sport

Poule Scudetto Serie D, le finali si giocano in Toscana e la Vibonese sfida il Gozzano

vibonese-alza-la-coppa-campionato-serie-d00000000.jpg

I rossoblù affronteranno nella semifinale in programma il prossimo 31 maggio la formazione piemontese, vincitrice del girone A con il record di punti. Si giocherà a San Giovanni Valdarno, nell’Aretino

La Lega Nazionale Dilettanti ha deciso. Semifinali e finale della poule Scudetto di Serie D si giocheranno in Toscana. Due le sedi designate: Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, e San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. Definiti anche gli accoppiamenti delle due semifinali in programma giovedì 31 maggio.

La Vibonese “pesca” il Gozzano. La squadra di Nevio Orlandi affronterà nella semifinale che si giocherà a San Giovanni Valdarno il prossimo 31 maggio con fischio d’inizio alle ore 18.30 il Gozzano, compagine della provincia di Novara, qualificata quale migliore seconda classifica ma vincitrice del girone A con il record di punti. L’altra semifinale che si disputerà a Rignano sull’Arno alle 16 dello stesso giorno vedrà opposte le altre due qualificate: i liguri dell’Albissola e i varesini della Pro Patria, la formazione più blasonata avendo già disputato più volte la Serie C. 

La finale. Lo stadio Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno ospiterà anche la finalissima che assegnerà lo scudetto della Serie D. Una gara che si giocherà sabato 2 giugno alle 17. C’è da precisare che chi vincerà lo Scudetto non avrà nessun premio in denaro, ma solo il prestigio di fregiarsi del titolo di campione d’Italia dilettanti. Tra l’altro le spese di trasporto, vitto e alloggio sono tutte a carico delle squadre partecipanti e l’unico introito garantito per le società sarà l’incasso delle partite che disputeranno da dividere però in tre parti. Briciole.

Più informazioni