Cronaca

Esplosione a Crotone, nuovo sopralluogo per stabilire cause: fuga di gas o presenza di esplosivo?

esplosione-in-casa-crotone-2-morti-e-4-feriti-2.jpg

Si cerca poter rilevare tracce utili alle indagini che stanno vagliando essenzialmente due piste, quella della fuga di gas ma soprattutto la presenza o meno di materiale esplodente

Inquirenti e investigatori hanno effettuato questa mattina un nuovo sopralluogo nel quartiere Lampanaro, a Crotone, sul luogo in cui lo scorso 7 maggio un’esplosione ha devastato un appartamento all’interno di una palazzina popolare, provocando due morti e cinque feriti. Sul posto il procuratore della Repubblica Giuseppe Capoccia con gli uomini della squadra Scientifica e della squadra Mobile della Questura di Crotone che insieme ai vigili del fuoco stanno esaminando la zona esterna dell’appartamento.

Si cerca tra i calcinacci e gli oggetti volati per strada a causa dell’esplosione dai quali poter rilevare tracce utili alle indagini che stanno vagliando essenzialmente due piste, quella della fuga di gas ma soprattutto la presenza o meno di materiale esplodente che si trovava nell’alloggio in cui hanno perso la vita Rita Murgeri e il compagno Saverio Romano. Altri reperti, prelevati all’interno della casa, sono stati gia’ inviati ai laboratori della Scientifica nei giorni scorsi. (AGI)

Più informazioni