Cultura & Spettacolo

Conservatorio Vibo, via libera anche per il 2018 alle “Armonie della Magna Graecia”

armonie-magna-graecia.jpg

La stagione, dall’anno scorso, rientra nei grandi eventi finanziati dalla Regione Calabria e si avvale della collaborazione e del sostegno del Comune di Tropea

L’ Associazione Amici del Conservatorio presieduta dal pianista Emilio Aversano è pronta a riproporre anche per il 2018 Armonie della Magna Graecia, giunta alla XXI Edizione, presentando due raffinate anteprime della prossima stagione concertistica estiva che si terrà a Tropea e nella Costa degli dei. La stagione, dall’anno scorso, rientra nei grandi eventi finanziati dalla Regione Calabria e si avvale della collaborazione e del sostegno del Comune di Tropea, del Museo diocesano di Tropea e di uno stuolo di privati, imprenditori ed aziende, che hanno a cuore la qualità dell’immagine della propria terra.

La direzione artistica della stagione, affidata quest’anno a Raffaele Cacciola, ha previsto una lunga serie di eventi da Aprile ad Ottobre, con l’ambizioso obiettivo di vestire Tropea e la Costa degli Dei dell’abito lieve e prezioso della musica classica, unico abito che si addice invero alla bellezza millenaria delle vestigia di questa città e di questa costa, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Enrico Bronzi, celebre violoncellista già vincitore del Premio Rostropovitch di Parigi e docente al Mozarteum di Salisburgo, sarà protagonista del concerto del 27 Aprile presso Palazzo S. Chiara a Tropea (ore 18.00) con le prime tre Suites di Bach.
L’orchestra di fiati olandese “Harmonie Drunen” suonerà nello stesso luogo alle 21.00 del 1° Maggio, in occasione del 175° anniversario della fondazione. In programma Verdi, Schubert, Rossini e musiche da film di Morricone.

Più informazioni