Cronaca

Fusto sospetto trovato in spiaggia, nessun rischio di contaminazione

fusto-3.jpg

Il fusto, messo in sicurezza, verrà rimosso da una ditta specializzata contattata dal comune per le operazioni di smaltimento

Un fusto, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato nel primo pomeriggio di ieri Fussulla spiaggia di Roccelletta nel comune di Borgia, nel catanzarese. Sul posto sono intervenuti I Vigili Urbani ed i tecnici del Comune che immediatamente hanno allertato il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro.

Tempestivamente è intervenuta una squadra della sede Centrale e personale vigili del fuoco del nucleo Nbcr che, delimitata la zona, ha effettuato una verifica tecnico-strumentale di tipo radiometrica e chimica. Dai rilievi effettuati, i valori strumentali assimilabili al fondo naturale, hanno permesso al personale del Nucleo Nbcr di escludere presenza di contaminanti radioattivi e di sostanze chimiche tossiche o nocive per la popolazione e l’ambiente. Il fusto, messo in sicurezza, verrà rimosso da una ditta specializzata contattata dal comune per le operazioni di smaltimento.

Più informazioni