Sport

La Vibonese batte l’Eboli e resta in testa alla classifica: doppietta di Bubas (VIDEO)

ebolitana-vibonese.jpg

Corsa inarrestabile dei calabresi che fanno bottino pieno anche in Campania e restano in vetta alla classifica con il Troina. Staccata la Nocerina

La Vibonese non si ferma neanche a Eboli. I rossoblù espugnano lo stadio Dirceau, al termine di una gara molto combattuta. Decide una doppietta di Bubas che al 26′ del primo tempo trasforma nel gol dell’uno a zero un rigore che lui stesso si era procurato.   L’argentino raddoppia nel corso della ripresa con un bellissimo colpo di testa che si insacca all’incrocio dei pali dopo aver scavalcato il portiere. La Vibonese colpisce anche due legni. Al sesto una traversa con Arario, all’esordio dal primo minuto e al 44′ un palo con un colpo di testa di Silvestri.

Tris rossoblù. Nella ripresa Sowe e Obodo sfiorano il raddoppio. Scalzone accorcia le distanze con un gran gol è nel recupero Dorato firma il tre a uno mettendo al sicuro il risultato e la vittoria. Da segnalare la bella prova dell’esterno argentino Arario che, oltre alla traversa colpita nel primo tempo, ha firmato l’assist per il gol del due a zero di Bubas.  Festa grande sugli spalti per la vittoria della Vibonese ma anche per il pareggio della Gelbison in casa della Nocerina. La nuova classifica vede adesso in testa Vibonese e Troina mentre i molossi inseguono con due due punti di ritardo.

Prossimo turno. Tutto potrebbe decidersi già domenica prossima nella penultima giornata di campionato. La Vibonese giocherà in casa contro il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto, già retrocesso. Più impegnative le gare che attendono le avversarie dei rossoblù: la Nocerina andrà a Roccella che punta la salvezza diretta e il Troina ospiterà l’ostico Portici, avversario da prendere con le classiche molle.

Risultati: Palmese – Ercolanese 1-2; Palazzolo – Igea Virtus Barcellona 0-1;  Gela – Cittanovese 0-0; Nocerina – Gelbison Vallo della Lucania 0-0; Portici – Acireale 4-4; Isola Capo Rizzuto – Roccella 1-4; Sancataldese – Messina 1-2; Ebolitana – Vibonese 1-3; Paceco – Troina 1-2.

Classifica aggiornata. Vibonese e Troina punti 70, Nocerina 68, Ercolanese 60, Igea Virtus Barcellona 57, Gela 50, Acireale 47, Messina 47, Gelbison Vallo della Lucania 46, Sancataldese 40, Portici 39, Cittanovese 39, Roccella 34, U.S. Palmese 31, Ebolitana 29, Palazzolo 25, Paceco 20, Isola Capo Rizzuto 12. 

Più informazioni