Cronaca

Fugge con un’auto rubata, inseguito dalla polizia abbandona il mezzo e viene investito

elisoccorso

E’ accaduto lungo la statale che collega Lamezia Terme a Catanzaro. L’uomo travolto da un’altra auto è stato trasportato in elisoccorso in ospedale. Le sue condizioni sono gravi

Hanno rubato un’auto e sono fuggiti, ma sono stati intercettati dalla polizia che ha iniziato un inseguimento. Una fuga durata alcuni chilometri, sulla strada statale 280, quando i due malviventi hanno abbandonato l’auto decidendo di proseguire a piedi in direzioni separate. Uno dei due, però, è stato travolto da un’altra macchina che stava sopraggiungendo.

L’uomo è stato immediatamente soccorso e sul posto, nei pressi di Feroleto Antico, a pochi chilometri da Lamezia Terme, è intervenuto anche l’elisoccorso che ha provveduto a trasportare la vittima nell’ospedale di Catanzaro. Le sue condizioni sarebbero gravi. Nessuna traccia, invece, del suo complice, per il quale sono partite le ricerche della polizia che indaga sull’accaduto. Forti i disagi alla circolazione stradale, con l’Anas che ha dovuto chiudere la circolazione anche per favorire i soccorsi ed i rilievi. Le indagini della polizia proseguono per ricostruire la dinamica del furto d’auto e dell’incidente, su cui restano ancora diversi aspetti da chiarire.

Più informazioni