Sport

Simy fa come Ronaldo, il Crotone frena la Juve e riapre il campionato

simy-e1524091743962.png

Una  rovesciata dell’attaccante nigeriano regala il pari alla squadra di Zenga che conquista il suo primo storico punto negli scontri-diretti con i bianconeri

Prima la Spal, poi Diabatè e ora il Crotone con Simy che emula Ronaldo. La Juve si conferma “piccola” sui campi delle provinciali e non va oltre il pari allo Scida. Il Crotone conquista così un punto preziosissimo e resta agganciata al treno salvezza. Bianconeri in vantaggio con un colpo di testa di Alex Sandro sul solito assist di Douglas Costa. Match in discesa? Niente affatto. La Juve fatica a costruire, il Crotone si difende con ordine e nella ripresa agguanta il pari con la rovesciata di Simy che ricorda, seppur da lontano, quella di Cristiano Ronaldo allo Stadium. Altra notte da dimenticare per la Juve e notte da sogno per il Crotone con Cordaz che blinda la porta nel finale compiendo due autentici miracoli su Matuidi e Higuain.

RISULTATI

Inter-Cagliari 4-0 (Cancelo, Icardi, Brozovic, Perisic)

Benevento-Atalanta 0-3 (Freuler, Barrow, Gomez)

Crotone-Juventus 1-1 (Simy-Alex Sandro)

Fiorentina-Lazio 3-4 (Veretout 3-Luis Alberto 2, Caceres, Felipe Anderson)

Napoli-Udinese 4-2 (Insigne, Albiol, Milik, Tonelli – Jankto, Ingelsson)

Roma-Genoa 2-1 (Under, aut. Zukanovic – Lapadula)

Sampdoria-Bologna 1-0 (Zapata)

Spal-Chievo 0-0

Torino-Milan 1-1 (De Silvestri-Bonaventura)

Verona-Sassuolo 0-1 (Lemos)

Classifica: Juventus 85; Napoli 81; Roma, Lazio 64; Inter 63; Milan 54; Atalanta 52; Fiorentina, Sampdoria 51; Torino 47; Genoa e Bologna 38; Sassuolo 34; Udinese 33; Cagliari 32; Chievo 31; Spal 29; Crotone 28; Verona 25; Benevento 14.