Economia & Società

Vibo, scuole assediate dalle erbacce. Lo Schiavo: “Al Comune pensano alle poltrone”

trentacapilli-erbace-5.jpg

La scuola dell’Infanzia “Trentacapilli” invasa da una fitta vegetazione. Duro intervento del consigliere di opposizione: “Qualcuno potrebbe interessarsi della pulizia della scuole?”

Una scuola “immersa” nel verde. E’ la scuola dell’Infanzia “Trentacapilli” e il verde in questione sono le erbacce che circondano gli spazi esterni dell’istituto scolastico ubicata in via S. Aloe. Protestano i genitori dei piccoli alunni che frequentano questa scuola e che ogni mattina devono fare i conti con la fitta vegetazione che assedia i locali della scuola creando problemi anche di natura igienico-sanitaria.

Il caso è anche diventato politico per via di un post con tanto di foto pubblicato sulla propria pagina Facebook dal consigliere comunale Antonio Lo Schiavo: “Lo so che si è affaccendati nelle strategie per l’elezione del prossimo presidente del consiglio comunale ma qualcuno dell’amministrazione di Vibo – scrive – potrebbe interessarsi della pulizia dei cortili delle scuole cittadine ? Questa la scuola dell’infanzia Trentacapilli”.

Più informazioni