Sport

Febbre Juve a Crotone, grande accoglienza per l’arrivo in Calabria dei bianconeri

juve-a-crotone.jpg

Stasera la squadra di Allegri sarà di scena all’Ezio Scida e sfiderà un Crotone assetato di punti per evitare la retrocessione in Serie B

Grande accoglienza per la Juventus che stasera scenderà in campo all’Ezio Scida di Crotone. Cori, entusiasmo ed una passione travolgente per i bianconeri accolti da centinaia di tifosi all’arrivo in hotel.

Festa bianconera. Il pullman con a bordo Buffon e compagni è stato salutato dai sostenitori calabresi della Juventus, armati di sciarpe e smartphone. E anche dopo l’ingresso nel parcheggio della struttura privata, i tifosi sono rimasti dietro la recinzione sperando di vedere i loro idoli. Uno dei più acclamati è stato proprio il capitano bianconero Buffon, reduce da una settimana emotivamente e mediaticamente molto intensa: “C’è solo un capitano”, il coro tutto dedicato a lui con il quale i tifosi hanno voluto far sentire la loro vicinanza e il loro affetto al portiere.

Qui Crotone. Contro la Juventus andrà in campo il miglior Crotone possibile. Non ha intenzione di fare turn over Zenga o di preservare calciatori diffidati in vista della gara di domenica con l’Udinese più alla portata del Crotone e più importante in chiave di scontro diretto per la salvezza. “Il turn over non esiste più – dice Zenga – non si può pensare neppure ai diffidati, bisogna andare in campo con i più forti, bisogna andare a mille all’ora. Dobbiamo solo valutare piccole cose per qualche giocatore, ma non ci sarà un turn over. Pensiamo di fare la nostra gara e di giocarcela per mettere un mattoncino per nostra salvezza. La nostra idea di gioco non cambia perché giochiamo con la Juventus che è in grande salute. Abbiamo la nostra identità e la manterremo sempre”.

Qui Juve.  Massimiliano Allegri ha in testa soltanto il Crotone. Il tecnico della Juventus non vuole assolutamente sentir parlare di Napoli, ma vuole obbligatoriamente fare il pieno allo Scida per presentarsi poi domenica sera all’Allianz Stadium contro il Napoli conservando almeno il +6 in classifica. Nella Juve previsti diversi cambi, alcuni dei quali Allegri li anticipa in conferenza stampa. Tra i pali gioca Szczesny, mentre Buffon partirà dalla panchina; turno di riposo per Chiellini, mentre in mezzo al campo sarà Marchisio a rilevare l’infortunato Pjanic. In attacco Higuain partirà titolare nonostante la diffida. Fuori uso Mandzukic a causa di una gastroenterite, torna tra i convocati l’ex Bernardeschi.

 

Più informazioni