Video

Mega-branco di cinghiali nel Vibonese, paura sull’Angitola: allarmati gli automobilisti (VIDEO)

cinghiali-sulla-strada.jpg

Gli animali selvatici scorazzano liberamente nelle ore notturne lungo la ex Statale 110. La popolazione sul piede di guerra

Approfittano del buio per farsi vedere, ma quando compaiono sul ciglio della ex Statale 110 non lontano dal bivio Angitola fanno davvero paura. E gli automobilisti sono costretti a fermarsi dinanzi non ad uno, a due o a tre, ma ad un branco di cinghiali che attraversa la carreggiata dirigendosi indisturbato da una parte all’altra dell’arteria. Roba da far paura perchè i cinghiali sono di tutte le dimensioni e se diventassero aggressivi per il malcapitato automobilista sarebbero davvero guai.

Numerosi sono stati i casi segnalati negli ultimi giorni anche nel Lametino tra i comuni di Decollatura, Soveria Mannelli, Motta Santa Lucia ma anche Cortale, Pianopoli e altri paesi dell’hinterland lametino dove è anche capitato che gli automobilisti alla guida, trovandoseli di fronte all’improvviso, sono andati fuori strada, per fortuna senza gravi conseguenze.

Gli animali selvatici, spesso, vanno a caccia di cibo e nella loro personale lotta con la sopravvivenza rischiano di nuovere non poco al genere umano. L’episodio dell’Angitola alza la tensione sulla percorrenza di un’arteria cruciale per il territorio vibonese. Casi simili sono stati segnalati nel Reventino dove i cittadini hanno segnalato la questione anche alle autorità preposte per tentare di risolvere il problema che è diventato quasi la quotidianità.

Più informazioni