Cronaca

Ritrovati in un capannone due fucili e mezzo chilo di droga, arrestato un marocchino

armi-04132018-095035.jpg

Un uomo di nazionalità marocchina è stato arrestato dopo una rocambolesca fuga per possesso di mezzo chilo di hashish e due fucili dalla matricola abrasa.

I militari della compagnia di Lamezia Terme hanno notato dei movimenti sospetti di un’autovettura guidata da un uomo. Il veicolo sfrecciava, a forte velocità, lungo viale San Bruno. L’uomo alla vista della pattuglia ha iniziato una corsa con l’auto con l’intento di far perdere le proprie tracce. La pattuglia ha però immediatamente effettuato gli accertamenti del caso. L’autovettura è stata abbandonata all’interno di un appezzamento di terreno limitrofo ad alcuni capannoni; l’uomo ha iniziato una fuga a piedi liberandosi di un voluminoso involucro.

I militari hanno immediatamente bloccato l’uomo e recuperato il pacco che conteneva circa 500 grammi di hashish. Successivamente, in occasione di ulteriori accertamenti, i militari hanno anche appurato che il capannone in cui l’uomo aveva tentato la fuga fosse di proprietà dello stesso dunque, con il supporto del Nucleo cinofili hanno ritrovato due fucili calibro 12 con matricola abrasa e un giubbotto antiproiettile similare a quello utilizzato dalle forze di polizia. L’uomo, H.H, di nazionalità marocchina , è stato arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione di armi da sparo clandestine e ricettazione ed è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro. (f.t)
 

Più informazioni