Cultura & Spettacolo

Il cardinale Hummes torna a Mileto. Suggerì al Papa di prendere il nome di “Francesco”

cardinale-hummes.jpg

Vicino a Papa Francesco, era accanto a lui quando si affacciò al balcone di San Pietro. E’ già stato diverse volte in visita nella Diocesi di Mileto invitato da mons. Cortese

E’ prevista domenica 8 aprile la visita del cardinale Claudio Hummes in occasione della Festa della Divina Misericordia e della Festa di Maria SS. della Cattolica. Il cardinale Claudio Hummes, già Vescovo di San Paolo del Brasile e Prefetto Emerito della Congregazione per il Clero, visiterà la Chiesa di Regina Pacis di Vibo Valentia e la Comunità terapeutica “Oasi dei Due Papi” di Mileto, due realtà a lui care, che ha visto nel loro sorgere.

Il cardinale è molto vicino a Papa Francesco. Fu lui a suggerirgli di prendere il nome di “Francesco” ed era accanto a Lui quando si affacciò al balcone di San Pietro. A lui Papa Francesco ha affidato compiti importanti in America Latina. È già stato diverse volte nella Diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea, invitato da mons. Domenico Cortese, con cui avevano condiviso gli studi teologici a Roma. L’8 settembre 2005 aveva benedetto la prima pietra della Chiesa della Regina Pacis. In quell’occasione fu ricevuto dal Consiglio Comunale e dalla Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia e fu insignito della Cittadinanza onoraria dall’Amministrazione di Mileto. La sua presenza sarà anche il modo ed il segno per rinnovare la nostra comunione e la nostra fedeltà alla Chiesa Universale e al Santo Padre, Papa Francesco.

IL PROGRAMMA
8 aprile domenica della Divina Misericordia

ore 12.00 Vibo Valentia Chiesa della Regina Pacis: Recita del Regina Celi e Benedizione di una lapide commemorativa

ore 16.30 Mileto: Benedizione della Comunità terapeutica «Oasi dei due Papi», per il XXV della Fondazione «Maranathà».

ore 17.00 Basilica Cattedrale Mileto: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale. Processione per le vie principali della Città.

Più informazioni