Cronaca

Tragico incidente sul lavoro, crolla muro di contenimento: due operai muoiono schiacciati (VIDEO)

crotone-crolal-muro.jpg

L’incidente è avvenuto nel cantiere dei lavori di ampliamento del lungomare sulla strada per Capo Colonna. Drammatico il bilancio: due morti ed un ferito

Due morti e un ferito ricoverato in ospedale in gravi condizioni. E’ il bilancio di un incidente sul lavoro verificatosi a Crotone sulla strada che porta a Capocolonna.

Bilancio drammatico. Secondo le prime ricostruzioni nell’area di cantiere per il rifacimento del marciapiede sulla strada costiera sarebbe crollato un muro e avrebbe travolto gli operai. Due di loro sono rimasti schiacciati, morendo sul colpo, mentre il terzo è stato estratto dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale. A crollare è stato un vecchio muro di contenimento in cemento armato. 

I nomi delle vittime. Sono stati resi noti i nomi delle due vittime. Sono Giuseppe Greco, 51 anni, di Isola Capo Rizzuto (Kr), e Kiriac Dragos Petru, 35 anni, cittadino rumeno residente a Rocca di Neto (Kr), i due operai deceduti dell’incidente avvenuto questa mattina a Crotone. Un altro operaio, M.D.M., di 56 anni, anche lui di Isola Capo Rizzuto, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Crotone: ha una grave frattura al bacino ed ha subito la rottura della vescica. L’operaio è stato sottoposto a Tac ed e’ in attesa di essere trasferito all’ospedale di Catanzaro. Gli operai stavano lavorando all’eliminazione di alcuni vecchi manufatti sotto la strada per poter ampliare il lungomare. Il cantiere aveva riaperto da due giorni dopo la pausa pasquale. 

Aperta inchiesta.  I tre operai lavoravano per conto di una ditta edile di Crotone che ha in appalto dal Comune i lavori di prolungamento del lungomare cittadino in direzione Capocolonna e che prevedono l’allargamento della carreggiata. Sul posto, insieme ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco che hanno estratto i cadaveri e il ferito da sotto i cumuli di cento armato, è giunto anche il magistrato di turno della Procura della Repubblica cui tocca ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire le cause del crollo.

 

Più informazioni