Cronaca

Incendio distrugge storico pub di Catanzaro Lido, due giovani morti carbonizzati dalle fiamme (VIDEO)

120180405_063248.jpg

Due giovani hanno perso la vita in un incendio avvenuto questa notte al “Tonnina’s pub” di. A dare l’allarme alla sala operativa del 115 una pattuglia della guardia di finanza

Tragedia nel cuore della notte a Catanzaro. Per cause in corso di accertamento, uno dei locali più noti del quartiere lido di Catanzaro, il Tonnina’s, è andato a fuoco. Il bilancio è di due morti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la zona. Una volta all’interno del locale hanno trovato i due cadaveri e tracce di liquido infiammabile. L’ipotesi è che le due giovani vittime siano entrate all’interno della struttura forzando una porta e avere appiccato il fuoco con del liquido infiammabile, siano stati investiti dalle fiamme, restando tragicamente intrappolate nel rogo.

L’incendio. Ad accorgersi dell’incendio sono stati i baschi verdi della guardia di finanza che erano di pattuglia lungo la zona. Visto il fumo fuoriuscire dal locale hanno subito chiamato la sala operativa che ha allertato i vigili sul fuoco del comando provinciale. Sul posto si sono precipitati prima i pompieri del distaccamento di Sellia Marina e subito dopo due squadre della sede Centrale insieme ad un’autobotte ed un’autoscala, oltre al funzionario di guardia per coordinare le operazioni. Per domare le fiamme ci sono volute diverse ore di lavoro che hanno tenuto impegnate nella notte ben venticinque unità operative.

Le indagini. Al termine delle operazioni di spegnimento è stato possibile effettuare il sopralluogo, da cui la scoperta dei due cadaveri. Eseguiti inoltre i rilievi con le strumentazioni in dotazione al nucleo Nbcr che hanno fatto ipotizzare che per appiccare il fuoco siano stati utilizzati dei liquidi acceleranti. Al momento sono ancora in corso degli accertamenti per chiarire con esattezza la dinamica. Sul posto sono presenti gli uomini della guardia di finanza, la polizia scientifica, il magistrato di turno e il medico legale.

LEGGI ANCHE | Pub distrutto da incendio a Catanzaro Lido, probabile origine dolosa. Trovato liquido infiammabile (VIDEO)

Più informazioni