Eventi

“Incommensurabilmente”, appuntamento con la poesia a Serra San Bruno

comune-di-serra-san-bruno.jpg

Domani, venerdì 6 aprile, alle ore 18:00, presso la storica sede di Palazzo Chimirri sarà presentato il volume “Incommensurabilmente”, una raccolta di poesie, la terza in ordine di tempo, di Nando Scarmozzino, giornalista e scrittore.

Alla manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, interverrà per i saluti il sindaco della città della Certosa Luigi Tassone. Introdurrà gli interessanti lavori l’avv. Domenico Calvetta, presidente della rivista “Santa Maria del Bosco, relazionerà il giornalista di “Gazzetta del Sud” Maurizio Onda, che farà anche da moderatore, mentre si occuperà degli intermezzi musicali Rocco Zappone, al nono anno di chitarra classica presso il Conservatorio Statale di musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia.

Con questo nuovo appuntamento l’autore intende proporre, ancora una volta, l’importanza della poesia come “comunicazione, affatto inutile” – afferma –, e con grande forza espressiva, in questa opera che è della maturità anche stilistica, Nando Scarmozzino insiste nel richiamare all’importanza dell’amore e del rispetto verso la donna. Tutta la raccolta diventa, pertanto, un inno all’amore fino ad essere definito “un dialogo nuziale tra poesia e musica”. Il libro è stato finora presentato in diversi Comuni della provincia vibonese ed anche in alcuni centri fuori Regione, tra cui Domodossola. Di recente, poi, Nando Scarmozzino è stato all’Università degli Studi di Torino, ospite della professoressa Mara Francese (Antropologia e Studi di genere).

Più informazioni