Eventi

Giornata consapevolezza sull’autismo, Cinquefrondi risponde presente

17523258_807966396025401_6443408768185879256_n.jpg

Sabato 7 aprile dalle 9.30, in villa comunale, l’intera giornata dedicata alla sensibilizzazione dei bambini attraverso il gioco

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, promuove sabato 7 aprile a partire dalle 09:30 nel la Villa Comunale di Cinquefrondi un’occasione di gioco e socializzazione per i bambini. Lo comunicano in una nota il sindaco Michele Conia e l’assessore Roberta Manfrida.

Sensibilizzazione Saranno coinvolte le classi IV e V della scuola primaria dell’istituto comprensivo “F. Della Scala”, in un’iniziativa che intende trasmettere quale messaggio principale la fiducia nell’altro ed il gioco di squadra. Lo scopo della giornata, istituita dall’ONU nel 2007, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto ad un disturbo che è più comune di quanto si pensi, oltre ad essere in costante crescita. Il colore convenzionale scelto è il blu, colore della speranza, della conoscenza e della sicurezza.

Il colore blu Quest’anno a Cinquefrondi proprio il blu illuminerà per un’intera settimana la torretta civica posta nel centro del paese. “L’amministrazione – si legge nella nota dei due amministratori – sempre sensibile e attenta a questi temi, ha inteso dimostrare la propria vicinanza e la propria attenzione a queste tematiche così come già accaduto negli ultimi anni. Questa iniziativa si inserisce nel cammino intrapreso di rendere Cinquefrondi cittadini di diritti, una cittadina che vuole includere e coinvolgere tutti. 

 

Più informazioni