Politica

Verso la nuova giunta regionale, salvi Russo e Musmanno: Oliverio prepara la…rivoluzione

cittadella-regione-calabria.jpg

Verranno coinvolti nell’ufficio di presidenza alcuni consiglieri regionali. L’esordio forse già nella prossima assise di palazzo Campanella

Saranno tecnici e non nominati in maniera evidente dalla politica gli assessori che entreranno nella prossima giunta regionale. Il quarto esecutivo potrebbe essere scaturito dall’ultimo summit di maggioranza del centrosinistra. Dell’attuale giunta, si salverebbero solo due assessori: Francesco Russo e Roberto Musmanno. Estromessi, da quanto si apprende, Antonella Rizzo, attuale assessore all’Ambiente che ha aderito a Liberi e Uguali, Franco Rossi che ha la delega all’Urbanistica, e Antonio Viscomi vicepresidente giunta, eletto in Parlamento. 

Quanto all’ufficio di presidenza, nella rimodulazione entreranno alcuni consiglieri regionali. La squadra potrebbe essere pronta nelle prossime ore ed arrivare in Consiglio regionale già il 28 marzo.  Che sia cambiato qualcosa negli equilibri del Partito democratico calabrese nel corso dell’ultima campagna elettorale e’ evidente. Con la federazione Pd di Reggio Calabria, commissariata dal 2016 e gestita dal catanzarese Giovanni Puccio, nessuna candidatura e’ stata condivisa con gli eletti al Comune o alla Citta’ metropolitana. “Almeno per la nuova giunta regionale – chiedono i dem reggini – si tenga in considerazione una proposta in rappresentanza del nostro territorio”.

Più informazioni