Cronaca

Ruba bancomat in ospedale e fa shopping al centro commerciale, arrestata (VIDEO)

borseggiatrice.png

I carabinieri  hanno arrestato una donna di 35 anni con l’accusa di furto. Sottraeva in ospedale carte di credito per fare degli acquisti 

Una donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari dai carabinieri di Lamezia Terme con l’accusa di essere stata l’autrice di numerosi furti avvenuti nell’ospedale lametino. La donna, Teresa Ciriaco, 35 anni si recava presso i reparti dell’ospedale fingendo di essere in attesa del proprio turno per effettuare delle visite specialistiche e non appena avvistava delle borse o dei cappotti incustoditi ne sottraeva i portafogli per poi compiere degli acquisti in vicini negozi.

Colta in flagranza. La donna è stata colta dai carabinieri dopo aver sottratto dalla borsa di un addetto ai lavori dell’ospedale un portafoglio contenente banconote e carta di credito. Con la carta di credito, ha effettuato, in un vicino centro commerciale degli acquisti, non superando la soglia dei 25 euro per non dover inserire il pin, disconoscendo però che la disponibilità di acquisto della carta di credito era limitata quindi il circuito bancomat non ha permesso di continuare con gli acquisti. Tuttavia la Ciriaco ha continuato imperterrita nel tentativo di effettuare pagamenti. La commessa, insospettita dall’atteggiamento della donna, ha dunque avvertito i carabinieri. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme è giunta immediatamente sul posto ed ha sottoposto la donna in arresto per furto e utilizzo fraudolento di carte di credito dopo aver riunito i dati relativi ad una denuncia di furto avvenuta in ospedale e le confuse giustificazioni della donna in merito al possesso della carta. (f.t)

Più informazioni