Sport

SERIE C | L’ex vibonese Saraniti affonda il Cosenza ed il Lecce sbanca il Marulla

lecce-vs-catanzaro-campionato-serie-c-2017-2018.jpg

L’attaccante siciliano segna ancora e si conferma capocannoniere del girone con dodici gol. Non vincono da sette turni i rossoblù

Segna ancora Andrea Saraniti e il Lecce conquista altri tre punti fondamentali nella corsa verso la Serie B. I salentini sbancano il Marulla di Cosenza nel posticipo di un’altra giornata favorevole e restano avanti di sette lunghezze con il Catania sempre a debita distanza.

A digiuno. Sono invece sette i turni in cui il Cosenza non riesce a vincere e i rossoblù hanno anche smarrito la via del gol. Recriminano gli uomini di Braglia per alcune decisioni arbitrali discutibili. Protestano per una presunta posizione di fuorigioco nell’occasione del gol di Saraniti che decide il match e regala i tre punti al Lecce su un terreno di gioco al limite della praticabilità ed impresentabile per la categoria.

Match-winner. La partita si decide nella ripresa grazie all’acuto del capocannoniere Andrea Saraniti, passato dalle lacrime per la retrocessione della Vibonese alla gioia di un presente in vetta alla Serie C con vista tra i cadetti. E’ lui il mattatore della serata. Tra le protesta buca Saracco e regala al Lecce un successo provvidenziale.

COSENZA-LECCE 0-1
MARCATORI: 29? st Saraniti (L)
COSENZA (3-4-3): Saracco; Idda, Pascali, Camigliano (31? st Baclet); Corsi, Bruccini, Calamai (45? st Mungo), D’Orazio; Okereke (18? st Trovato), Perez, Tutino. A disp.: Quintiero, Boniotti, Pasqualoni, Ramos, Palmiero, Braglia T. All.: Occhiuzzi (Braglia P. squalificato)
LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Ciancio (37? st Di Matteo), Cosenza, Marino, Legittimo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev (13? st Tabanelli); Torromino (18? st Di Piazza), Saraniti (36? st Lepore). A disp.: Chironi, Persano, Vialeri, Costa Ferreira, Caturano, Gambardella, Persano, Centonze, Selasi. All.: Liverani
ARBITRO: Amabile di Vicenza

Classifica: Lecce 63; Catania 56; Trapani 54; Matera 44; Siracusa 43, Juve Stabia e Rende 43; Monopoli 42; Cosenza 37; Casertana e Bisceglie 36; Sicula Leonzio e Francavilla 35; Catanzaro 31; Reggina 29; Paganese 28; Andria 27; Fondi 26; Akragas 11.

Nella foto in copertina Andrea Saraniti (LAPRESSE)

Più informazioni