Cultura & Spettacolo

Soriano capitale della Cultura, quasi mile visitatori in tre mesi

comune-soriano-calabro-604x270.jpg

“E’ un continuo di persone – dice il sindaco Bartone – che ci fa piacere ospitare e mostrare un vasto patrimonio che non ha l’eguale per diversificazione in Calabria”

Dal mese di gennaio ad oggi metà marzo ,sono stati quasi mille provenienti nella maggior parte dalla Calabria, i visitatori che hanno scelto Soriano per una loro “immersione “ storico culturale ed artistica. Nonostante la stagione che quest’anno non sia stata clemente dal punto di vista meteorologico i visitatori ( scuole, gruppi, e singole persone ) si sono riversati in città ormai riconosciuta come “Capitale Culturale della Calabria”.
Il Mumar con la sua prestigiosa raccolta di scultura barocca, il parco archeologico e monumentale di san Domenico, la pinacoteca, il museo della ceramica medievale e moderna, la Biblioteca Calabrese e il Gabinetto dei disegni e delle stampe antiche della Calabria ( paesaggi, carte geografiche, costumi, ecc.. ) con i suoi tremila pezzi sono stati i luoghi più visitati.

“E’ un continuo di persone – fa sapere il sindaco Francesco Bartone che spesso fa da guida personalmente – che ci fa piacere ospitare e mostrare un vasto patrimonio che non ha l’eguale per diversificazione in Calabria. Ci aspettiamo, ribadisce il primo cittadino sorianese, che in queste ultime settimane di pasqua, il boom di presenze anche perché numerose sono le comitive già in prenotazione e nei mesi a venire le consuete gite scolastiche che puntualmente ogni anno scelgono la nostra città”.

Più informazioni